NOI LIBERI DI COMUNICARE?!?
GruppoAdo Ceredo&S.Valeria -Seregno-MB-Italy-

lunedì 9 maggio 2011

Sei Giorni in Redazione! ..in Radio!

Vi segnaliamo la possibilità di poter partecipare, numero posti permettendo, ad un'iniziativa del Comune per poter svolgere un laboratorio per imparare a gestire, produrre e realizzare un programma radiofonico....
...è un modo per "sperimentare" una forma di COMUNICAZIONE e attuare le tante cose che abbiamo detto in Settimana Comunitaria!


Per chi vuole ecco alcune info (dal sito http://www.comune.seregno.mb.i/default.cfm?ID=5981):

"Sei «lezioni» per imparare a fare radio, simulare il lavoro svolto all’interno della redazione di
una webradio e produrre programmi per comunicare un evento particolare come il Concorso pianistico internazionale «Ettore Pozzoli».

È questo l'obiettivo laboratorio gratuito di webradio, le radio che trasmettono via internet, aperto ai ragazzi dai 14 ai 29 anni fino a un massimo di 20 iscritti. Il progetto è coordinato da due professionisti del settore, Lapo De Carlo (direttore di Radio Milan Inter) e Peter Bescapé (giornalista di Radio24).

I ragazzi che parteciperanno al laboratorio, che partirà lunedì 16 maggio, potranno apprendere le principali tecniche del lavoro in radio, dalla conduzione all’editing fino alla regia. Il prodotto finale sarà la produzione di format radiofonici, interviste, speciali, dirette streaming da mettere in campo durante la settimana del «Pozzoli», dal 21 al 27 settembre (per maggiori info clicca qui).

Sei le «lezioni» per un totale di 18 ore secondo il seguente calendario: lunedì 16 (17-20), giovedì 19 (17-20), sabato 21 (15.30-18-30), lunedì 23 (17-20), giovedì 26 (17-20), e sabato 28 maggio (15.30-18-30). «Base» del laboratorio sarà il «Museo Vignoli» in via Santino De Nova.

Due le webradio partner del progetto, BM Radio (www.bmradio.it) di Seregno e Young Radio (www.yradio.it) di Vimercate.

Per leggere il comunicato stampa clicca qui.

Iscrizioni e informazioni: Segreteria Concorso pianistico internazionale «Ettore Pozzoli» (tel./fax 0362/22.29.14 – email: info@concorsopozzoli.it).

1 commento:

  1. bella ragazzi mi ispira tantissimo questa cosa!!
    chiedo subito se c'è ancora posto :) :)

    RispondiElimina