NOI LIBERI DI COMUNICARE?!?
GruppoAdo Ceredo&S.Valeria -Seregno-MB-Italy-

martedì 12 aprile 2011

up download IL MIO NOME E' NESSUNO?!?! -NICKNAME-

Dal vocabolario nickname è quel nome di fantasia con il quale un utente interagisce in rete, al posto del suo nome reale. Voi ne avete uno? Perché quel nickname?
-FANCINE; kel "Sono conosciuta cosi anche in Costa d'Avorio"
-GIO'; la beata "Mi hanno iniziato a chiamare cosi perché ero sempre beatamente in giro"
-MARY; Marystam " premetto che era un periodo dove dicevo molte parolacce. E' nato dopo aver provato mille nomi per creare la mail".
-BETTA; tebba "è un soprannome che mi hanno dato i miei fratelli, il più carino tra i tanti"
-MARTY; titta " mio cugino ceck e i miei zii mi chiamano così da quando ero piccola"
-DARIO; caramella " perchè durante il turno in ambulanza tra amici ci salutavamo dicendo: "oh caro Dario, oh caro Luca" e da qui "oh cara_mella "
-ALE;"a dir la verità ripensandoci bene non ho nessun soprannome e questo mi rattrista un po' "
-LUCA Pi;Perich "perchè durante le chiamate di calcio puntualmente veniva sbagliata la pronuncia del mio cognome". Shanks "perchè è il mio personaggio dei fumetti preferito; è un personaggio di Onepiece, un fumetto che mi fa sognare. Ps. colleziono fumetti". e infine uso molto spesso il numero 16 "semplicemente un numero importante fin da piccolo che ritorna sempre in certe circostanze felici "
-TEOSIRO; TeoSiro "Mi hanno sempre chiamato cosi in oratorio per la presenza numerosa di Mattei, non è altro che l'abbreviazione e l'unione del mio nome e cognome" p_cian "è il nome italianizzato di pchan un personaggio del manga Ramna un mezzo, cartone da me molto seguito; è un soprannome datomi fin dalla preadolescenza dalla mia ex" Ultimamente è spuntato anche il soprannome Sem-Semola nel locale dove lavoro, dovuto ad una sera di caos in cucina. Se quella sera entravi in cucina ti sembrava di stare nella cucina di semola della spada nella roccia... piatti coppe ovunque!
-GRETA A.; pomodoro "Mi è stato dato da una bambina durante lo scorso oratorio feriale; mi ha detto che avevo la faccia come il pomodoro :-("
-RICKY;" non ho neanche io un soprannome che uso spesso!"
-BIANCA;toffly " un soprannome legato ad una marca di fazzoletti e ad un ricordo di una mia amica che "in un momento di difficoltà" me li ha portati"
-SANTA; kriptobufalo "è stato inventato da mio papà" ultimamente sto studiando un nuovo nickname potrebbe essere "Kaotik"
-ALBY; greece o grecione "soprannome e storpiamento nato da una battuta fatta da un
prof" monza "cosi mi chiamano i miei amici conosciuti durante una vacanza studio in Inghilterra"
-SARA; tata "mi ha chiamato cosi fin da piccola mio fratello; oggi le mie amiche mi chiamano tatina o tatuccia... insomma variazioni del mio tata originale"
-ALY; non ho soprannomi particolari, ultimamente Pusso mi chiama Elfo, non so perchè chiedetelo a lui!"
-FRANCO; Franco "Tutto è iniziato quando l'Elio, ex presidente di calcio e pallavolo di S. Valeria, durante una fiaccolata ha sbagliato a leggere il mio nome dicendo: Franco al posto di Francesco. Da qui tutte le possibili modifiche da Fra_cesso a Francazzo".
-SILVIA; Ibia "facile capire il perchè?... perchè da piccola non riuscivo a dire il mio nome!"

E voi altri\e che soprannomi, nickname avete? commentate postando il vostro nickname e perchè avete quello!

1 commento:

  1. IO non sono riuscito a darlo...comunque il mio nickname che uso quasi sempre adesso è Ceck...che è partito da voi edu che mi chiamavate CecH, e poi si è modificato all'oratorio feriale...
    Prima usavo Cikke, non mi ricordo nemmeno più perchè, forse era...no bho!
    =D

    RispondiElimina