Vi segnaliamo la possibilità di poter partecipare, numero posti permettendo, ad un'iniziativa del Comune per poter svolgere un laboratorio per imparare a gestire, produrre e realizzare un programma radiofonico....
...è un modo per "sperimentare" una forma di COMUNICAZIONE e attuare le tante cose che abbiamo detto in Settimana Comunitaria!
Per chi vuole ecco alcune info (dal sito http://www.comune.seregno.mb.i/default.cfm?ID=5981):
"Sei «lezioni» per imparare a fare radio, simulare il lavoro svolto all’interno della redazione di
una webradio e produrre programmi per comunicare un evento particolare come il Concorso pianistico internazionale «Ettore Pozzoli».
È questo l'obiettivo laboratorio gratuito di webradio, le radio che trasmettono via internet, aperto ai ragazzi dai 14 ai 29 anni fino a un massimo di 20 iscritti. Il progetto è coordinato da due professionisti del settore, Lapo De Carlo (direttore di Radio Milan Inter) e Peter Bescapé (giornalista di Radio24).
I ragazzi che parteciperanno al laboratorio, che partirà lunedì 16 maggio, potranno apprendere le principali tecniche del lavoro in radio, dalla conduzione all’editing fino alla regia. Il prodotto finale sarà la produzione di format radiofonici, interviste, speciali, dirette streaming da mettere in campo durante la settimana del «Pozzoli», dal 21 al 27 settembre (per maggiori info clicca qui).
Sei le «lezioni» per un totale di 18 ore secondo il seguente calendario: lunedì 16 (17-20), giovedì 19 (17-20), sabato 21 (15.30-18-30), lunedì 23 (17-20), giovedì 26 (17-20), e sabato 28 maggio (15.30-18-30). «Base» del laboratorio sarà il «Museo Vignoli» in via Santino De Nova.
Due le webradio partner del progetto, BM Radio (www.bmradio.it) di Seregno e Young Radio (www.yradio.it) di Vimercate.
Per leggere il comunicato stampa clicca qui.
Iscrizioni e informazioni: Segreteria Concorso pianistico internazionale «Ettore Pozzoli» (tel./fax 0362/22.29.14 – email: info@concorsopozzoli.it).
NOI LIBERI DI COMUNICARE?!?
GruppoAdo Ceredo&S.Valeria -Seregno-MB-Italy-
lunedì 9 maggio 2011
venerdì 6 maggio 2011
ALLA LUCE DEL SOLE
SERVI FINO A QUESTO PUNTO?!?!?!
trama in pochissime righe...Questo film è tratto dalla storia vera di Don Pino Puglisi. È ambientato nel quartiere Brancaccio di Palermo tra il 1990 e il 1993. Don Puglisi è appunto il sacerdote della chiesa del quartiere. Egli, vivendo a Brancaccio, si accorge di una dura verità: i bambini del quartiere sono coinvolti nella malavita e molti hanno dei genitori mafiosi. Don Puglisi cerca di cambiare i loro modi di fare dicendo loro che devono andare a scuola (perché molti di loro non ci vanno), devono andare in chiesa e non devono rubare. Ai ragazzi, quindi, piace andare a trovare Don Puglisi in parrocchia… è un momento in cui si possono sfogare giocando, per esempio a calcio. Ai genitori mafiosi, invece, non piacciono gli insegnamenti di Don Puglisi ed a un ragazzino di nome Domenico gli viene addirittura impedito da suo padre di frequentare la parrocchia. Quando lui disubbidisce il padre lo frusta. Don Puglisi manda comunque dei messaggi chiari ai mafiosi di Brancaccio facendo un discorso nella piazzetta della chiesa, ma non viene ascoltato da nessuno. Il suo messaggio per i cosiddetti uomini d'onore era di presentarsi “alla luce del sole” e di non agire nell'ombra. Don Puglisi rimane molto male anche per l'omicidio di Giovanni Falcone e decide di dedicargli una messa. Dopo l'omicidio di Falcone arriva anche quello di Paolo Borsellino. Don Puglisi si rende conto di essere in pericolo e che può essere ucciso da un momento all'altro. Infatti il giorno del suo 56º compleanno viene ucciso per strada da un gruppo di mafiosi che lo avevano seguito in auto, proprio mentre Roberto Baggio segna un gol per la Juventus. Le sue ultime parole sono state: “Vi aspettavo”. Questa espressione significa che essendo egli contro la mafia era il primo bersaglio dopo Falcone e Borsellino. Nell'ultima scena in cui viene celebrato il funerale, tutti i bambini della parrocchia sono presenti e lasciano un pensiero per lui sopra la bara.
COME ABBIAMO DETTO IERI PENSIAMO AL FILM E ALLE PICCOLE "DISCUSSIONI" CHE NE SONO NATE SUBITO DOPO... PUBBLICATE UN POST-COMMENTATE... QUALSIASI PENSIERO E' BEN ACCETTO E UTILE PER LA RIPRESA DI GIOVEDI PROSSIMO!
chi non ha visto il film se ha tempo lo veda è proprio un bel film!
lunedì 2 maggio 2011
TEATRO_ADO: RUMORI FUORI SCENA
ATTENZIONE ATTENZIONE...
Sabato 7 MAGGIO alle ore 21.00 presso il cineteatro S.Valeria, Seregno, sarà messo in scena, dai nostri Ado, lo spettacolo Rumori Fuori Scena.
Siete tutti invitati a parteciparvi!!!
Siete tutti invitati a parteciparvi!!!
N°B°. lo spettacolo è gratuito ma per accedervi è necessario ritirare i biglietti presso l'oratorio del Cerry o mandare un messaggio a noi educatori che abbiamo una decina di biglietti in più!
Gli attori ci saranno, noi edu pure e tu?!?!?!
(affrettatevi i biglietti potrebbero terminare)
Iscriviti a:
Post (Atom)